My Way

MY WAY è l’App sviluppata da Infoblu per Autostrade per l'Italia nata per accompagnare i clienti in viaggio con le informazioni più aggiornate sui tempi di percorrenza, sul traffico, il Tutor, le telecamere e i servizi in autostrada.

My Way è stata sviluppata da Infoblu con l’obiettivo di offrire gratuitamente ai clienti di Autostrade per l’Italia uno strumento utile per pianificare in modo semplice e intuitivo i propri viaggi sulle autostrade, sulle principali arterie stradali ad alta percorrenza e sulla viabilità principale delle aree urbane.

Grazie ad oltre 2 milioni di sensori mobili di Infoblu attivi su circa 100.000 km di rete stradale, My Way ha sempre le informazioni più aggiornate per conoscere la percorribilità del proprio percorso ed evitare le congestioni di traffico.
Gli utilizzatori di My Way possono avere informazioni su:

  • TRAFFICO : velocità, incidenti, code e altro sia lungo un percorso richiesto sia intorno a sé.
  • TUTOR : My Way avverte quando si entra su una tratta coperta da Tutor e  informa sulla velocità media tenuta tra due portali, per evitare di incorrere in infrazioni al limite di velocità.
  • TELECAMERE : si possono consultare in tempo reale le immagini provenienti dalle oltre 1.000 telecamere presenti sulla rete autostradale e salvare tra i «Preferiti» quelle che interessano maggiormente.
  • AREE DI SERVIZIO CON IL MIGLIOR PREZZO CARBURANTE : sono evidenziate tutte le Aree di servizio lungo il percorso: con un clic si accede a una pagina di comparazione dei prezzi carburante delle 4 Aree di servizio successive, con l’indicazione del prezzo più conveniente.
  • SERVIZI IN AREA DI SERVIZIO. E’ possibile visualizzare tutti i servizi disponibili nelle Aree di Servizio della rete di Autostrade per l’Italia (WI-FI, Bar, Ristorante, Punto Blu, Fido Park, Nursery, ecc)
  • IL SERVIZIO SOS: una colonnina virtuale che permette di chiedere il soccorso meccanico o quello sanitario direttametne dalla App, senza scendere dal veicolo (attivo solo su rete Autostrade per l’Italia)

Infoblu ha sviluppato per Autostrade per l’Italia anche My Way Truck, la prima APP nel settore dell’infomobilità dedicata al mondo dell’autotrasporto, realizzata in collaborazione con la Polizia di Stato.
Tramite My Way Truck gli autotrasportatori hanno a disposizione, oltre tutte le informazioni già presenti in My Way,  una serie di informazioni  specifiche per il settore, in particolare:

  • Informazioni di viabilità
  • Transiti eccezionali
  • Calendario dei divieti di circolazione
  • Piani neve
  • Servizi specifici per gli autotrasportatori disponibili nelle Aree di Servizio
  • Notifiche push, nel periodo invernale, con l’aggiornamento sulle previsioni del tempo elaborate dal Servizio Meteo di Autostrade per l’Italia e sulla situazione di viabilità sulle tratte interessate da precipitazioni nevose, oltre che su eventuali divieti temporanei di circolazione e percorsi alternativi.

My Way e My Way Truck sono disponibili gratuitamente sugli store App Store e Google Play.